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Informativa privacy

Lo scopo del presente documento (di seguito “Informativa Privacy”) è di informare gli Utenti sui dati personali, intesi come qualsiasi informazione che permette l’identificazione di una persona fisica (di seguito i “Dati Personali”), raccolti dal sito web farmaciassannunziata1561.it (di seguito “Applicazione”). Il Titolare del Trattamento, come successivamente identificato, potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa dandone informazione agli Utenti. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione. L’Utente è pertanto invitato a leggere l’Informativa Privacy ad ogni accesso all’Applicazione.

 

Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate all’Informativa Privacy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali.

1. Dati Personali raccolti dall’Applicazione
Il Titolare raccoglie le seguenti tipologie di Dati Personali
1.1 Contenuti e informazioni forniti volontariamente dall’Utente
 Dati di contatto e contenuti: sono quei Dati Personali che l’Utente volontariamente fornisce all’Applicazione durante il suo utilizzo, quali ad esempio dati anagrafici, recapiti, credenziali di accesso ai servizi e/o prodotti forniti, interessi e preferenze personali e altri contenuti personali, etc.
 Il mancato conferimento da parte dell’Utente dei Dati Personali, per i quali sussiste l’obbligo legale, contrattuale o qualora costituiscano requisito necessario per l’utilizzo del servizio o per la conclusione del contratto, comporterà l’impossibilità del Titolare di erogare in tutto o
in parte i propri servizi.
 L’Utente che comunichi al Titolare Dati Personali di terzi è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro provenienza, raccolta, trattamento, comunicazione o diffusione
1.2 Dati e contenuti acquisiti automaticamente durante l’utilizzo dell’Applicazione
 Dati tecnici: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa Applicazione possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Utenti identificati, ma che per la loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con Dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, o i nomi di dominio utilizzati dagli Utenti che si connettono all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo
utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto, etc.
 Dati di utilizzo: possono essere raccolti anche Dati Personali relativi all’utilizzo dell’Applicazione da parte dell’Utente, quali ad esempio le pagine visitate, le azioni compiute, le funzionalità e i servizi utilizzati.
 Dati di geolocalizzazione: l’Applicazione può raccogliere Dati Personali sulla posizione dell’Utente che possono essere dati GNSS (Global Navigation Satellite System, ad esempio quelli GPS), oltre ai dati che identificano il ripetitore più vicino, gli hotspot Wi-Fi e bluetooth, comunicati quando si abilitano i prodotti o le funzionalità basati sulla posizione.
1.3 Dati personali raccolti tramite cookie o tecnologie simili:
 L’Applicazione usa cookie, web beacon, identificatori univoci e altre analoghe tecnologie per raccogliere Dati Personali sulle pagine, sui collegamenti visitati e sulle altre azioni che si eseguono quando si utilizzano i nostri servizi. Essi vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi alla successiva visita del medesimo Utente
 L’Utente può prendere visione della Cookie Policy completa qui.

2. Finalità
I Dati Personali raccolti possono essere utilizzati per l’esecuzione di obblighi contrattuali e precontrattuali e per obblighi di legge nonché per le seguenti finalità:
2.1 Registrazione ed autenticazione dell’Utente: per consentire all’Utente di registrarsi sull’Applicazione per accedere e essere identificato .
2.2 Supporto e contatto con l’Utente: per rispondere alle richieste dell’Utente e aiutarlo in caso di problemi.
2.3 Gestione esterna di pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti: per gestire pagamenti degli Utenti tramite piattaforme esterne che acquisiscono i dati di pagamento senza che il titolare dell’Applicazione abbia accesso.
2.4 Gestione interna di pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti: per gestire pagamenti acquisendo i dati di pagamento direttamente dall’Utente.
2.5 Monitoraggio tecnico dell’infrastruttura per manutenzione, risoluzione dei problemi e miglioramento prestazioni: per identificare e risolvere eventuali problemi tecnici e migliorare le performance.
2.6 Archiviazione, hosting e gestione infrastruttura backend: per gestire l’infrastruttura tecnica di archiviazione dei dati degli Utenti.
2.7 Gestione dei database degli Utenti: per organizzare, accedere e modificare i dati dell’Utente.
2.8 Invio email o newsletter e gestione mailing list: per contattare l’Utente con email contenenti informazioni commerciali e promozionali relative all’Applicazione.
2.9 Targeting pubblicità e remarketing: per mostrare annunci pubblicitari più pertinenti all’Utente sulla base del suo comportamento di navigazione e delle sue preferenze.
2.10 Proprie ricerche di mercato e sondaggi: per fare ricerche di mercato e sondaggi al proprio interno.
2.11 Realizzazione di campagne pubblicitarie di terzi: per realizzare campagne pubblicitarie di soggetti
terzi all’interno dell’Applicazione.

3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. In alcuni casi potrebbero avere accesso ai Dati Personali anche soggetti coinvolti nell’organizzazione del Titolare (quali per esempio, addetti alla gestione del personale, addetti all’area commerciale, amministratori di sistema, etc.) ovvero soggetti esterni (come società informatiche, fornitori di servizi, corrieri postali, hosting provider, etc.). Detti soggetti all’occorrenza potranno essere nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare, nonché accedere ai Dati Personali degli Utenti ogni qualvolta si renda necessario e saranno contrattualmente obbligati a mantenere riservati i Dati Personali. L’elenco aggiornato dei Responsabili può essere richiesto via email all’indirizzo
customercare@fssa1561.it

4. Base giuridica del trattamento
Il trattamento dei Dati Personali relativi all’Utente si fonda sulle seguenti basi giuridiche:
4.1 il consenso prestato dall’Utente per una o più finalità specifiche;
4.2 il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali
4.3 il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare
4.4 il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare
4.5 il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi
4.6 il trattamento è necessario per il perseguimento di un interesse vitale del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la base giuridica di ciascun trattamento all’indirizzo customercare@fssa1561.it.

5. Luogo
I Dati Personali sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare al seguente indirizzo email customercare@fssa1561.it oppure al seguente indirizzo postale FIRENZE (FI) VIA
DELLO STECCUTO 39 CAP 50141.

6. Misure di sicurezza
Il Trattamento viene effettuato secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali, avendo il Titolare adottato misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla
normativa di riferimento.

7. Periodo di conservazione dei Dati
I Dati Personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere alle finalità per i quali sono stati raccolti.
In particolare, i Dati Personali saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale, per l’esecuzione degli adempimenti allo stesso inerenti e conseguenti, per il rispetto degli obblighi di legge e regolamentari applicabili, nonché per finalità difensive proprie o di terzi.
Qualora il trattamento dei Dati Personali sia basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i
Dati Personali sino alla revoca del consenso. I Dati Personali possono essere conservati per un periodo più lungo se necessari per adempiere un
obbligo di legge o per ordine di un’autorità. Tutti i Dati Personali saranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identificazione
dell’Utente entro 30 giorni dal termine del periodo di conservazione. Allo scadere di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettifica ed il diritto alla portabilità dei Dati Personali non potranno più essere esercitati.

8. Processi decisionali automatizzati
Tutti i Dati Personali raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che possa produrre effetti giuridici per la persona o che possa incidere su di essa in modo significativo.

9. Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati Personali trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:
9.1 revocare il consenso in ogni momento;
9.2 opporsi al trattamento dei propri Dati Personali;
9.3 accedere ai propri Dati Personali;
9.4 verificare e chiedere la rettifica;
9.5 ottenere la limitazione del trattamento;
9.6 ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali;
9.7 ricevere i propri Dati Personali o farli trasferire ad altro titolare;
9.8 proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei Dati Personali e/o agire in sede giudiziale.
Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

10. Titolare del Trattamento
Il Titolare del Trattamento è KER S.R.L., con sede legale in FIRENZE (FI) VIA DELLO STECCUTO 39 CAP 50141, Codice Fiscale / Partita IVA 03871900480, FI – 396742, indirizzo e-mail customercare@fssa1561.it, indirizzo PEC ker.srl@pec.it, telefono 055 210738.

COOKIE POLICY
La nostra Cookie Policy ha l’intento di descrivere le tipologie di cookie utilizzati dalla nostra applicazione farmaciassannunziata1561.it (di seguito “Applicazione”), le finalità, la durata e le modalità con cui l’Utente può gestire i cookie presenti.
Il titolare del trattamento dei dati personali è KER S.R.L. FIRENZE (FI) VIA DELLO STECCUTO 39 CAP 50141 customercare@fssa1561.it (di seguito il “Titolare”).

1. Cosa sono i cookie
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che vengono memorizzate sul dispositivo dell’Utente quando naviga in rete. I cookie hanno lo scopo di raccogliere e memorizzare informazioni relative all’Utente al fine di rendere l’Applicazione più semplice, più veloce e più aderente alle sue richieste.
Con il termine cookie si vuol far riferimento sia agli stessi cookie sia a tutte le tecnologie similari. L’Utente può bloccare i cookie, eliminarli o disattivarli nelle impostazioni del dispositivo o del browser come di seguito indicato nel paragrafo relativo a “Gestione dei cookie”.

2. Tipologie di cookie usati da questa applicazione
Questa Applicazione usa i seguenti cookie:
Cookie tecnici di prima parte: sono cookie che appartengono al Titolare dell’Applicazione e che raccolgono dati dell’Utente accessibili solo al Titolare. L’Applicazione usa questi cookie per svolgere attività strettamente necessarie al funzionamento dell’Applicazione e all’erogazione del servizio o per
raccogliere informazioni, in forma aggregata e anonima, per finalità statistiche. Questi cookie non profilano l’Utente. Per l’uso di questi cookie non è richiesto il consenso dell’Utente.
Cookie di profilazione di prima parte: sono cookie che appartengono al Titolare dell’Applicazione e raccolgono dati dell’Utente accessibili solo al Titolare. Questi cookie possono creare un profilo specifico dell’Utente sulla base dei suoi interessi, preferenze, abitudini. L’Applicazione usa questi
cookie per la seguente finalità: definire o valutare il profilo o la personalità dell’interessato, per analizzare le sue abitudini o scelte di consumo. Per l’uso di questi cookie è richiesto il preventivo consenso dell’Utente.
Cookie di terza parte: sono cookie che appartengono a fornitori esterni e sui quali il Titolare dell’Applicazione non ha il controllo diretto. Questi cookie raccolgono dati dell’Utente che sono accessibili al fornitore del cookie. A seconda della loro finalità questi cookie possono svolgere attività strettamente necessarie al funzionamento dell’Applicazione, raccogliere dati per creare un profilo personale dell’Utente o essere impostati per altre finalità e modalità di trattamento.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare con attenzione le privacy policy dei fornitori dei cookie sotto elencati:
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Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads (pixel di Facebook) è un servizio fornito da Facebook, Inc. che fornisce le statistiche e traccia le azioni dell’Utente dopo che ha cliccato sugli annunci gestiti da Facebook. Per l’uso di questi cookie è richiesto il preventivo consenso dell’Utente. Per maggiori informazioni, consultare la pagina: https://www.facebook.com/about/privacy/
Facebook Remarketing
Facebook Remarketing è un servizio fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising di Facebook.
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Google AdWords con monitoraggio conversioni è il servizio di Google Inc. che traccia le azioni dell’Utente dopo che ha cliccato sugli annunci pubblicitari gestiti da Google. Per l’uso di questi cookie è richiesto il preventivo consenso dell’Utente. Per maggiori informazioni, consultare la pagina: https://policies.google.com/privacy
Google Adwords Remarketing
Google Adwords Remarketing è un servizio fornito da Google Inc. che usa i cookie per studiare e migliorare la pubblicità al fine di inviare all’Utente messaggi in linea con i propri interessi. Il remarketing aiuta a raggiungere gli Utenti che hanno visitato l’Applicazione. Per l’uso di questi cookie è richiesto il preventivo consenso dell’Utente. Per maggiori informazioni, consultare la pagina: o https://policies.google.com/privacy
Google Analytics senza IP anonimizzato
Google Analytics è un servizio di analisi statistica fornito da Google Inc. che usa i cookie per misurare le visite e l’utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti. I dati raccolti, anche incrociandoli con altri dati già in possesso di Google, possono identificare e profilare l’Utente. Per l’uso di questi cookie è richiesto il preventivo consenso dell’Utente. Per maggiori informazioni, consultare la pagina: https://policies.google.com/privacy
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3. Durata dei cookie
I cookie hanno una durata dettata dalla data di scadenza o da un’azione specifica, come la chiusura del browser impostata al momento dell’installazione. I cookie possono essere:
temporanei o di sessione: sono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, consentono di collegare le azioni eseguite durante una sessione specifica e vengono rimossi dal dispositivo dell’Utente alla chiusura del browser;
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4. Gestione dei cookie
L’Utente può gestire le preferenze relative ai cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire che terze parti possano installare i cookies. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i cookie installati in passato, incluso il cookie in cui è stato eventualmente salvato il consenso. Disabilitando tutti i cookie, il funzionamento di questa Applicazione potrebbe risultare compromesso. L’Utente può cancellare tutti i cookie presenti sul suo dispositivo semplicemente selezionando, sul proprio browser, le impostazioni che consentono di rifiutarli. Ogni browser ha specifiche istruzioni di configurazione che possono essere trovati sul sito internet del fornitore del browser ai seguenti link:
Apple Safari: https://support.apple.com/it-it/guide/safari/manage-cookies-and-website-data-sfri11471/
Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647
Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/internet-explorer/delete-manage-cookies
Microsoft Edge: https://support.microsoft.com/it-it/help/4027947/microsoft-edge-delete-cookies
Opera: https://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/
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Per modificare le impostazioni relative ai cookie Flash si può cliccare sul seguente link https://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/settings_manager07.html.

5. Diritti dell’utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai dati personali trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:
 revocare il consenso in ogni momento;
 opporsi al trattamento dei propri dati personali;
 accedere ai propri dati personali;
 verificare e chiedere la rettificazione;
 ottenere la limitazione del trattamento;
 ottenere la cancellazione o rimozione dei propri dati personali;
 ricevere i propri dati personali o farli trasferire ad altro titolare;
 proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali e/o agire in sede giudiziale.
Per esercitare tali diritti, scrivere al Titolare: customercare@fssa1561.it
Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.
Le ulteriori informazioni riguardo al trattamento dei dati personali si possono trovare nell’informativa privacy al
seguente link farmaciassannunziata1561.it.

Ultimo aggiornamento: 01/09/2021

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