Come preparare la pelle per le vacanze: i 4 prodotti must-have

É  arrivato il momento di prenderci cura della nostra pelle e di prepararla alle vacanze

Il passaggio dalla stagione fredda a quella più calda è una fase estremamente delicata. Vento, freddo, sbalzi termici e inquinamento possono aver reso la pelle secca, spenta e asfittica. Qualche concessione in più a tavola, indumenti più stretti e lo stile di vita sedentario dello smart working possono aver causato pesantezza e ritenzione idrica nelle gambe.

Vediamo insieme come dare nuova vita alla tua pelle e farla risplendere in vacanza.

Gel esfoliante alla calendula

Depurazione e rigenerazione sono il primo step per affrontare i primi raggi del sole.

Che andiate al mare o in montagna, per ottenere un’abbronzatura uniforme e scongiurare l’effetto “macchia di leopardo” è indispensabile effettuare uno scrub viso, ovvero una delicata ma profonda esfoliazione della pelle.

1 Prepara la tua pelle all’esposizione solare applicando il Gel esfoliante alla calendula una volta a settimana e nei giorni prima della partenza.

Distribuisci il prodotto con movimenti circolari ascendenti e massaggia delicatamente, insistendo sulla zona T e/o sulle aree che appaiono più ruvide e opache.

Grazie all’azione dei suoi micro-granuli sferici, il gel libererà la tua pelle da cellule morte, sebo, impurità, restituendo all’incarnato luminosità e levigatezza e assicurandoti un’abbronzatura sana, naturale e soprattutto duratura.

2 Per una pelle sana e luminosa anche quest’estate la crema viso si rivelerà la tua alleata numero uno. Le parole d’ordine per scegliere quella giusta sono idratazione e protezione.

Proteggere la pelle in estate significa metterla al riparo dallo stress ossidativo e dal fotoinvecchiamento. Per questo consigliamo di utilizzare la Crema multiprotettiva SPF15, crema viso idratante con filtro solare UVA/UVB.

La crema multiprotettiva SPF15 è ricca di principi attivi che nutrono la pelle (Olio di mandorle dolci) e la mantengono elastica (Collagene vegetale). Grazie alla Vitamina E, aiuta a prevenire i danni causati dai radicali liberi legati all’esposizione ai raggi UV.

Applica la Crema multiprotettiva SPF15 ogni mattina massaggiando con movimenti lineari ascendenti fino a completo assorbimento. La sua texture leggera ti regalerà benessere e morbidezza per l’intera giornata!

3 Per liberarsi dalla sensazione di pesantezza alle gambe è necessario mettere in campo più accorgimenti. Un’alimentazione equilibrata e ricca di fibre, almeno 30 minuti di camminata e 1,5/2 lt di acqua al giorno sono le tre sane abitudini che ti aiuteranno a combattere e prevenire ritenzione idrica, gonfiore e stanchezza.

Una valida azione di supporto è offerta dalla Crema per la cellulite. Grazie all’attività sinergica di Edera e Ippocastano riduce il gonfiore e favorisce l’apporto di ossigeno e nutrienti alle cellule, stimolando il drenaggio degli accumuli di tossine, contrastando la ritenzione idrica e l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

Se ne raccomanda l’utilizzo almeno una volta al giorno, massaggiando con movimenti circolari ascendenti dal ginocchio al gluteo.

4 Se ci si accorge che la pelle sta perdendo compattezza ed elasticità si può ricorrere all’utilizzo di una crema rassodante.

A seguito di una gravidanza, di una perdita di peso significativa, o semplicemente se desideri minimizzare o prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo puoi beneficiare dell’azione elasticizzante del Latte rassodante.

Abbinato a una corretta alimentazione e a un esercizio fisico costante, il Latte rassodante mantiene la pelle idratata e tonica lavorando sulla reintegrazione di elastina e collagene, proteine che conferiscono elasticità e tono al derma. Addome, braccia, gambe, glutei e fianchi saranno pronti per affrontare l’estate.

Pacchetto Viso + Pacchetto Corpo

Non vuoi rinunciare a nessuno dei prodotti? Approfitta delle offerte studiate appositamente per le vacanze.

Oppure acquista i prodotti singolarmente

Scegli i prodotti che preferisci e preparati per le vacanze estive.