I seguenti articoli sono un estratto delle Condizioni Generali di Vendita

11. Diritto di recesso

11.1 Qualora il’Utente sia “consumatore” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), l’Utente ha diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), di recedere dai Contratti di Compravendita entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita (il “Diritto di recesso”). Il Diritto di recesso deve essere esercitato dall’Utente inviando a Ker S.r.l. una comunicazione scritta, a mezzo email, all’indirizzo di cui al successivo art. 18, contenente: (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso; (ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

11.2 In caso di esercizio da parte dell’Utente del Diritto di recesso l’Utente si impegna a restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti. Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dell’Utente.
Ker S.r.l. si impegna a rimborsare il prezzo dei prodotti nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 10.1, a condizione che:
– I Prodotti siano stati restituiti e siano integri;
– Sia restituito anche l’imballaggio/la confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
– Siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
– I Prodotti non siano stati utilizzati.

Ker S.r.l. comunicherà all’Utente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere all’Utente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

11.3 Qualora l’Utente eserciti il Diritto di recesso in modo non conforme alle modalità ed ai termini di cui al presente art. 10, l’Utente non ha diritto al rimborso del prezzo.

11.4  Il negozio opera dall’Unione Europea, per questo motivo tutte le transazioni, anche in valuta, vengono convertite in Euro a seguito del pagamento da parte dell’Utente. Il rimborso sarà elaborato non appena il prodotto restituito arriva nel nostro magazzino e ne sarà verificata l’integrità.

12. Vizi / difformità dei Prodotti
12.1 Qualora i Prodotti presentino eventuali vizi/difformità queste dovranno essere denunciate dall’Utente direttamente a Ker S.r.l..

12.2 All’Utente sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 del D. Lgs. 206/05 (Codice del Consumo); tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo D. Lgs. 206/05.